- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Senol Gunes, allenatore del Trabzonspor, ha lanciato un chiaro messaggio all'Inter di Claudio Ranieri, in cerca di un solo punto per la matematica qualificazione agli ottavi: "Sappiamo di non avere tantissime possibilità di vincere domani, ma noi scenderemo in campo con grande grinta e concentrazione". L'allenatore dei turchi ha fatto comunque sapere di avere grande rispetto nei confronti dei nerazzurri, pur avendoli battuti all'andata quando sulla panchina dell'Inter c'era ancora Gian Piero Gasperini: ''Di sicuro Gasperini era un tecnico ancora inesperto ma un organico come quello dell'Inter deve mostrare sempre profonda e grande professionalità".
Domani sulla panchina nerazzurra ci sarà Claudio Ranieri che pian piano sta riportando la serenità e la mentalità giusta per affrontare determinati impegni, mentre i turchi, che sono rientrati in Champions League grazie allo scandalo legato alle partite truccate che ha colpito il Fenerbache, dovrà fare a meno dello slovacco Vitek, colui che con due gol ha eliminato l'Italia dagli ultimi mondiali.
Come sappiamo, Inter e Trabzonspor si sono già incontrate in precedenza. Era il primo turno della Coppa Uefa 1983-84 quando Altobelli e Collovati siglarono a San Siro il 2-0 della gara di ritorno ribaltando l'1-0 dell'andata firmato da Tuncay Soyak. In quella occasione Senol Gunes difendeva i pali della squadra turca ed ha fatto sapere di aver partecipato quest'oggi ad una rimpatriata di quel gruppo che trent'anni fa fece grandi cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA