00:22 min

ultimora

Inter, Haaland lancia segnali: 9 gol in 4 partite, inizio di stagione devastante

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante norvegese sta letteralmente trascinando il Manchester City in queste prime giornate: anche oggi una doppietta

Comincerà mercoledì il cammino nella nuova Champions League dell'Inter di Simone Inzaghi. Per i nerazzurri subito un debutto di fuoco: Lautaro e compagni saranno di scena all'Etihad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola, una delle principali candidate alla vittoria finale. I Citizens hanno cominciato alla grande la stagione: 4 partite di Premier League, 4 vittoria, inclusa quella di oggi in rimonta contro il Brentford.

Protagonista assoluto di questa partenza è senza ombra di dubbio Erling Haaland. Il bomber norvegese non è certo una sorpresa, ma in queste gare è stato letteralmente devastante: 9 reti in sole 4 partite, doppietta oggi dopo le triplette consecutive Ipswich Town e West Ham prima della sosta per le Nazionali. Un'autentica macchina da gol che non conosce ostacoli, fisici o psicologici: basti pensare che oggi ha spazzato via il Brentford nonostante la morte pochi giorni fa di un carissimo amico di famiglia.

Insomma, Haaland sarà per forza di cose il pericolo numero uno per l'Inter. Nell'unico precedente, la finale di Istanbul del 2023, Acerbi riuscì a limitarlo grazie anche all'aiuto dei compagni. Per fermare il cyborg norvegese servirà una prestazione di squadra altrettanto importante. Ben sapendo che il Manchester City possiede una quantità e una varietà di soluzioni offensive che risulterebbe inutile concentrarsi su un solo elemento.