Qualcuno lo aveva già sussurrato nelle sue prime uscite con la maglia dell'Inter. "È il nuovo Maicon", dicevano di Hakimi. E quelle parole sono tornate ad essere pronunciate dopo la prestazione del marocchino contro il Bologna. Sui social i complimenti erano tanti. "I paragoni si sprecano", scrive il Corriere della Sera a proposito del confronto con il brasiliano.
ultimora
CorSera – Hakimi, i paragoni si sprecano. Immagine perfetta dell’ambiente Inter perché…
Il giornale parla del marocchino e della sua strada ritrovata, ma ora serve continuità rispetto alla prestazione col Bologna
"La sua immagine è la perfetta fotografia dell’ambiente interista: isterico nella disperazione, tronfio nell’esaltazione", scrive di lui il giornale. E ora c'è da capire se il calciatore troverà nella gara essenziale con lo Shakthar la continuità che ci si aspetta da lui che dice: «La gente parla tanto ma io sono sempre lo stesso». Quello che è cambiato è il campionato al quale adattarsi, con meno spazio rispetto a Liga o Bundes, dove gli avversari studiano i loro rivali e lo ha sottolineato lo stesso Conte. Come ha anche detto che il giocatore deve crescere in fase difensiva.
Intanto l'Inter è migliorata nel rendimento. Miglior attacco in Serie A con 26 gol segnati, ma ha ancora la difesa da mettere a punto: ha incassato finora 14 gol.
(Fonte: Corriere della Sera, 7-12-2020)
© RIPRODUZIONE RISERVATA