ultimora

Handanovic blinda la porta per l’undicesima volta. L’Inter finora non aveva mai…

Andrea Della Sala

L’Inter vince a Udine ed è la sesta nelle ultime 7 partite di campionato in cui la banda di Mancini trova i tre punti. Ieri l’Udinese ce l’ha messa tutta per mettre in difficoltà i nerazzurri: raramente si era vista...

L'Inter vince a Udine ed è la sesta nelle ultime 7 partite di campionato in cui la banda di Mancini trova i tre punti. Ieri l'Udinese ce l'ha messa tutta per mettre in difficoltà i nerazzurri: raramente si era vista l'Inter concedere così tanto come nei primi 45', 11 tiri. Mancini si è preso qualche rischio schierando Perisic, Jovetic e Ljajic alle spalle di Icardi, con i soli Melo e Guarin a protezione della difesa. Così qualche insidia la squadra di Colantuono l'ha creata, ma la fortuna aiuta gli audaci. A fermare le avanzate dei bianconeri ci hanno pensato Murillo, con un gran recupero du Di Natale, e Handanovic che ha dimostrato di essere uno dei portieri più in forma del momento. 

Il portiere sloveno è stato ancora decisivo e con la partita di ieri sono 11 su 16 i match in cui non ha subito nemmeno un gol. Prima ha sventato la punizione di Di Natale che poi ha rifermato poco dopo con un altro ottimo intervento. Poi ci ha messo la mano anche sulla conclusione di Thereau, che ha poi fermato anche quando era lanciato in contropiede. Insomma questa vittoria porta anche la firma di Samir Handanovic.