ultimora

Handanovic ha coronato il suo sogno? La sua porta è ancora inviolata

Il numero uno nerazzurro, Samir Handanovic, aveva un sogno per questa nuova stagione: prendere meno gol. Alcune delle sue prime parole, già dal ririto di Pinzolo, in occasione della presentazione della squadra, erano state quelle, appunto, di...

Riccardo Fusato

Il numero uno nerazzurro, Samir Handanovic, aveva un sogno per questa nuova stagione: prendere meno gol. Alcune delle sue prime parole, già dal ririto di Pinzolo, in occasione della presentazione della squadra, erano state quelle, appunto, di augurarsi di non essere ancora vittima del tirassegno degli attaccanti avversari.

Come dare torto al portiere? L'anno scorso, la retroguardia nerazzurra è stata una delle peggiori difese del campionato. Ora. anche grazie all'avvento di Mazzarri le cose sono cambiate. Handanovic, ha subito per ora zero gol in tre partite ufficiali, come nel 2012. A quota quattro gare c’è l’Inter di Mourinho. Solo che dopo la sosta l’Inter affronterà la corazzata Juventus di Antonio Conte: i vari Tevez e Vucinic sono pronti a fare brutti scherzi ad Handanovic che però può contare su una squadra solida.