00:12 min

ultimora

Handanovic, il riscatto sul campo. Dopo le critiche, la risposta a Bologna e anche il primo…

Andrea Della Sala

Il portiere dell'Inter, Samir Handanovic, ha salvato un gol su Helander ed è arrivato il primo clean sheet della stagione

Dopo gli errori al Meazza col Torino, Samir Handanovic si è subito riscattato nella gara col Bologna. Il portiere dell'Inter, dopo la gara negativa, ha risposto subito presente, allontanando ogni tipo di voce e critica. Contro i rossoblù, sullo 0-0, ha salvato l'Inter negando la gioia del gol a Helander; Nainggolan ha sbloccato una gara complicata, ma Handanovic ha protetto la porta dell'Inter evitando un gol che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Lo sloveno ha subito cancellato gli errori contro i granata al suo solito modo: lavorando senza farsi sentire e così, un'altra volta, ha impedito all'Inter di andare in svantaggio contro una squadra che ha dimostrato di sapersi difendere bene.

"Sabato Handanovic ha confermato la sua tradizione positiva contro i rossoblù dai quali, in 20 precedenti, è stato battuto solo 2 volte a fronte di 12 successi e 6 pareggi. Nelle ultimi 7 trasferte al Dall’Ara ha ottenuto 5 vittorie e 2 pari riuscendo a tenere in 3 occasioni la porta inviolata. E a proposito di clean sheet, quello con la formazione di Inzaghi è stato il primo della stagione dopo il gol incassato a Reggio Emilia e le due reti subite dal Torino. Chiaramente le fortune di Spalletti passano dall’affidabilità del pacchetto arretrato e dunque dalle parate del suo portiere. Aver “ritrovato” immediatamente il miglior Samir è sicuramente una bella notizia sia per il tecnico di Certaldo sia per i tifosi interisti", si legge sul Corriere dello Sport.