FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, il rientro di Handanovic un’iniezione di fiducia per il reparto difensivo di Conte

Nella sfida più importante rientra il portiere e capitano dell'Inter dopo 45 giorni di assenza per un'infrazione a un dito della mano

Andrea Della Sala

Per la sfida contro la Juve, Conte ritrova una certezza per la sua Inter: Samir Handanovic. Il portiere torna tra i pali dopo l'infortunio alla mano e si riprende la fascia di capitano nella sfida più importante.

"L’Inter finalmente ritrova il suo portiere e capitano, Samir Handanovic. Un ritorno atteso oltre un mese e mezzo. Il capitano nerazzurro fino alla partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, il 29 gennaio scorso, era stato sempre titolare e presente in ogni partita. Lo stop, imposto dall’infrazione al mignolo della mano sinistra, è risultato più importante di quanto si poteva pensare in un primo momento. L’Inter ha pagato un dazio pesante all’assenza del portiere sloveno. Daniele Padelli, inattivo di fatto da tre anni, ha sostituito Handanovic in sei partite: le due di Europa League vinte con il Ludogorets, la semifinale d’andata di Coppa Italia persa in casa contro il Napoli e le tre in campionato con Udinese, Milan e Lazio.

Tornare con la Juventus, in uno scontro decisivo per la corsa scudetto dell’Inter, è un’iniezione di fiducia non da poco per un reparto che resta comunque il migliore del campionato con 22 reti incassate, anche se ci sono due gare da recuperare rispetto alla Lazio. Con il 35enne Handanovic in campo, l’Inter è uscita ben sette volte senza prendere gol. Inoltre il portiere sloveno è il secondo in classifica per rigori parati in carriera in serie A: 30", si legge sul Corriere della Sera.

tutte le notizie di