Una specie di regista. Di questo hanno parlato a Skysport. Sottolineando i meriti di Handanovic."Negli ultimi anni è diventato un portiere più completo: le squadre ripartono con il portiere e lui ieri è stato nella partita, ha dialogato con i suoi compagni. Quando manca una fonte di gioco, nella costruzione dal basso, si torna dall'estremo difensore che è a suo agio a giocare il pallone con i compagni. A volte si rischia, a volte serve lanciare la palla verso gli attaccanti, ma nella costruzione dal basso, e l'Inter ha confermato di saper costruire in questo modo con l'Atalanta, si punta tanto anche sul portiere", ha spiegato Andrea Paventi, inviato a seguito dei nerazzurri.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Sky – Handanovic, più completo. Pedina Inter nel gioco dal basso. La difesa…
Il portiere, sottolineano dal noto canale satellitare, conferma di essere un punto di riferimento nella costruzione del gioco nerazzurro
"Anche a Bergamo l'Inter ha dimostrato di saper creare occasioni anche su un campo difficile, che ha trovato un equilibrio in difesa. La quinta partita in trasferta in cui la squadra di Inzaghi non incassa gol. C'è una crescita di Handanovic nella costruzione dal basso e non si perde la fase difensiva, una fase che l'Inter conosce molto bene", ha aggiunto.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA