- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La presenza di Samir Handanovic è in dubbio per il derby di domenica sera col Milan. Il capitano dell'Inter ha riportata un'infrazione al quinto dito della mano sinistra e lavorerà tutta settimana con un tutore per provare il recupero.
"Di norma, infortuni di questo tipo, comportano dalle tre alle quattro settimane di stop. Considerando che Handanovic si è fatto male venerdì scorso, il suo rientro dovrebbe avvenire tra i match con la Sampdoria del 23 febbraio e quello con la Juventus del 1º marzo, saltando, oltre al derby, anche l’andata delle semifinali di Coppa Italia con il Napoli e l’altro big-match con la Lazio. All’Inter, però, garantiscono che verrà fatto di tutto per recuperare il portiere già per la stracittadina. «Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno», viene specificato nel comunicato. Si tratterebbe, in ogni caso, di un mezzo miracolo, tenuto conto che, anche sotto al guanto, il numero uno sloveno non potrebbe utilizzare fasciature o bendaggi rigidi. Il primo a crederci, però, è proprio Handanovic", si legge sul Corriere dello Sport.
"Tornando all’infermeria, Handanovic non è l’unico “caso”. Ci sono anche Sensi e Borja Valero, alle prese con acciacchi muscolari, e Gagliardini, fermo per un edema osseo. Per quest’ultimo se ne riparlerà non prima della Lazio. Per gli altri due, invece, ci sono buone speranze che possano accomodarsi in panchina già domenica, anche se le condizioni migliori sono quelle dello spagnolo. Per Sensi, invece, è più facile ragionare in ottica Coppa Italia e quindi Napoli", analizza il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA