ultimora

Handanovic ha un muro davanti: l’Inter continua il trend di un anno fa. L’annata peggiore…

Eva A. Provenzano

Il portiere nerazzurro ha subito finora un solo gol a Cagliari. Merito anche dei suoi compagni di difesa che lo proteggono a dovere

La difesa è il fiore all'occhiello di questa Inter di inizio stagione. E Conte punta molto su di essa perché, come i dirigenti nerazzurri, sa che avere una difesa all'altezza aiuta molto nel campionato italiano. Handanovic, che contro la Lazio collezionerà la sua 300esima presenza in maglia interista, ha incassato solo una rete finora, a Cagliari. La svolta era già iniziata la scorsa stagione: 17 i gol incassati alla fine del campionato. E' il record per il portiere sloveno che oggi ha davanti un muro con la difesa composta principalmente da Godin, de Vrij e Skriniar.

Era andata peggio in passato, spiega il Corriere dello Sport: "I campionati peggiori sono stati quelli del 2012/13, ovvero il suo primo in nerazzurro, quando i gol subiti alla fine furono addirittura 53, e quelli del 2014/15 e 2016/17, conclusi entrambi con 47 reti al passivo. Per il rendimento migliore, invece, occorre andare indietro al 2017/18, con soli 30 palloni raccolti nella propria porta. Non sarebbe una sorpresa se, al termine di questo torneo, quel record dovesse venire aggiornato". 

(Fonte: CdS)