- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - JULY 06: Samir Handanovic of FC Internazionale and André Onana of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 06, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Ivano Bordon, storico ex portiere dell'Inter, ai microfoni di SerieAnews ha commentato l'attuale alternanza tra i pali della porta nerazzurra: "Handanovic ha dimostrato anche domenica scorsa di essere un portiere di assoluto valore, nonché di grandissima esperienza. Onana lo conosco da tempo, ho sempre detto di lui che è un ragazzo dalle grandi doti atletiche. Ha esplosività, reattività, ma ancora non me la sento di dare un giudizio completo. Vorrei vederlo in partite più probanti e soprattutto nel tempo".
Non trova eccessivo l'accanimento di una parte della tifoseria nerazzurra nei confronti di Handanovic?
"Conosco benissimo cosa significa essere il portiere dell'Inter. Psicologicamente, so come può sentirsi Handanovic in questo momento. Lo sloveno in questi anni ha fatto benissimo, poi i periodi negativi capitano a tutti. Fa parte del gioco e fa parte del ruolo, tante volte bisogna accettare quello che dicono giornalisti e tifosi. L'unico modo per portare entrambi dalla propria parte è dimostrarlo in campo e fare pochi errori".
Accanimento che negli ultimi periodi sembra aver colpito anche Simone Inzaghi. Per lei resta l'uomo giusto per guidare questa Inter?
"Sin dal suo arrivo a Milano, ho sempre detto che avrebbe trovato un ambiente molto difficile. E così è stato. Dopo che vai a sostituire uno come Conte, che ha vinto il campionato, tutto è più complicato. Detto questo, per me ha fatto benissimo la scorsa stagione. Purtroppo nel finale le cose non sono girate a suo favore e non è arrivato allo Scudetto. Inzaghi però ha sempre dimostrato di essere un allenatore che fa giocare benissimo le proprie squadre. Il mio giudizio su di lui resta positivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA