ultimora

Handanovic: “Scudetto? Juve favorita. Tabù da spezzare. Buffon è…”

Ha parlato anche della sfida di domenica sera, Handanovic, intervistato dal Corriere dello Sport e non ha dimenticato ilsuo grande rivale. Gigi Buffon: Chi è la favorita per lo scudetto?Gli ultimi 4 scudetti li ha vinti la Juve e credo che...

Riccardo Fusato

Ha parlato anche della sfida di domenica sera, Handanovic, intervistato dal Corriere dello Sport e non ha dimenticato ilsuo grande rivale. Gigi Buffon:

Chi è la favorita per lo scudetto?Gli ultimi 4 scudetti li ha vinti la Juve e credo che rimanga la favorita anche se ora è dietro in classifica. 

Come spiega l’inizio in salita dei bianconeri? Dopo le partenze di Pirlo, Tevez e Vidal, tre colonne portanti del gruppo, era lecito pensare che certe difficoltà fossero normali, ma vedere i bianconeri a 8 punti dopo 7 gare mi ha comunque sorpreso un po’. Il campionato però è lungo e può succedere di tutto».

L’ultima volta lei ha battuto la Juventus nel novembre 2012, 3-1 a Torino con Stramaccioni in panchina. E’ arrivato il momento di spezzare il tabù? Spero di sì, ma nel derby d’Italia è impossibile fare pronostici». 

 Quale giocatore toglierebbe ad Allegri? La Juve ha tanti campioni e in partite così è meglio che tutte e due le squadre giochino al completo. Lo spettacolo è più avvincente». 

 9 settembre 2006: prima giornata di Serie B, Rimini-Juve 1-1. Cosa ricorda? Fu il mio esordio con il Rimini e c’era un grande entusiasmo perché per la prima volta la Juventus giocava a Rimini. Facemmo una grande gara e nel finale sfiorammo la vittoria con Matri. In porta però loro avevano Buffon e finì in parità». 

 Buffon escluso dalla lista dei candidati al Pallone d’Oro: un’ingiustizia o un errore? Un errore

Gigi è ancora uno dei primi 5 portieri al mondo? Sì 

 E’ vero che da piccolo lui era uno dei suoi idoli? Lo guardavo e lo ammiravo. 

Cosa ammirava in particolare di Buffon? Rischiava e usciva sempre, sia sulle palle basse che su quelle alte. Ha imposto una nuova filosofia al ruolo

All’età di Buffon lei dove sarà? In porta come lui. 

Buffon riuscirà a durare fino ai Mondiali del 2018? Lo sa solo lui