FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Hansi Muller: “Italia la mia favorita per l’Europeo: grande collettivo e…”

Hansi Muller: “Italia la mia favorita per l’Europeo: grande collettivo e…” - immagine 1

Hansi Müller, ex Inter e Como, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in merito all'Italia agli Europei

Matteo Pifferi

Hansi Müller, ex Inter e Como, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in merito all'Italia agli Europei:

«Lo dico da tempo, nelle interviste qui in Germania: secondo me il titolo europeo sarà soltanto dell’Italia. Perché ha un grande collettivo, un gruppo affiatato che dimostra in ogni partita passione e affetto. La vostra Nazionale si sta presentando in un modo pazzesco. Il merito è dell’allenatore Mancini che fa sentire importanti tutti».

Perché l’Italia può spaventare l’Europa?

«Perché Roberto Mancini ha la mano giusta nello scegliere i giocatori. Se uno gioca in Nazionale ha una certa classe. Però tante volte hai una squadra piena di campioni e non funziona. Invece adesso l’allenatore l’ha azzeccata in pieno. Fa capire anche a quelli che non giocano che contano anche loro. Non ci sono seconde scelte. L’Italia ha grande amalgama, grande grinta. Si vede da come cantano l’inno. Io dopo l’inno potrei anche spegnere la televisione perché so già come va a finire, ho già capito tutto».

Lei conosce i giocatori di Bundesliga dell’Austria: è una squadra che può dare fastidio all’Italia?

«Sì, era così anche nel mio periodo ai Mondiali tra il ’78 e l’82. Avevano tanti giocatori di Bundesliga ed erano forti. Anche adesso è così. La nazionale trae beneficio dal “lavoro tedesco” in campionato. Franco Foda è un allenatore che ha grande esperienza, mi fa anche piacere che ci sia un nostro ragazzo di Stoccarda, Sasa Kalajdzic, che è bravo e simpatico. Si è ripreso dopo un infortunio e può essere pericoloso in area, per gol e assist».

Adesso è lei che spaventa gli azzurri

«No, non sarà così facile passare gli ottavi però ripeto che l’Italia ha una squadra forte e rimane la mia favorita per il torneo».

tutte le notizie di