ultimora

Hateley: “Il mio gol nel derby aiutà³ il Milan tornato dalla B. Balotelli? Se non esplode…”

Andrea Della Sala

Inter e Milan si affronteranno domenica sera nel derby di Milano. Tra i protagonisti di questa classica ci fu anche Mark Hatelely che nel 1984 trafisse Zenga con un gran colpo di testa, queste le sue parole a La Repubblica: “Penso che quel...

Inter e Milan si affronteranno domenica sera nel derby di Milano. Tra i protagonisti di questa classica ci fu anche Mark Hatelely che nel 1984 trafisse Zenga con un gran colpo di testa, queste le sue parole a La Repubblica: "Penso che quel gol abbia aiutato il Milan a mettersi alle spalle gli anni bui. Il Milan non vinceva un derby da 6 anni, era stato in B due volte. Il mio avversario era Collo atti, andato via dopo la retrocessione e i tifosi erano offesi con lui".

Oggi le vive in Scozia, com'è il derby di Milano visto da lí?

"Una partita di calcio, speciale, ma una partita. Hai tutto sotto controllo, non come a Glasgow, dove per via della religione é una follia e la tecnica resta a 100 miglia dal campo. Ma il vostro calcio vive una crisi di investimenti. Ogni italiana che non gioca una finale europea é un'anomalia, dovete reagire. La Juve ha capito al via, cosa ne fate di stadi grandi se restano vuoti?".

Balotelli ha fatto bene a tornare?

Non lo so, e non lo sa neanche lui. Sta cercando una soluzione. Ora é un enigma, ma nel calcio le cose cambiano in fretta, questo é il suo fascino. Ha talento e colpi fantastici, é giovane e se non esplode a Milano non se gli ricapiterà altrove".