01:17 min

ultimora

Critica irriguardosa all’arbitro: due giornate a Theo Hernandez. Una a Conceicao e Maripan

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore del Milan era stato espulso alla fine della partita persa contro la Fiorentina. Duemila euro di multa e una giornata per il doppio giallo al bianconero

Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Theo Hernandez dopo Fiorentina-Milan finita con una sconfitta per i rossoneri. Il calciatore è stato espulso dopo il triplice fischio per essere andato a muso duro davanti all'arbitro Pairetto dicendogli evidentemente qualcosa dei troppo. Questa la motivazione: "Due giornate effettive ad Hernandez per avere, al termine della gara, più volte ed in maniera scomposta rivolto una critica gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara". 

Era stato invece espulso nel pareggio tra Juve e Cagliari Francisco Conceicao: per lui una giornata di squalifica e duemila euro di ammenda. "Espulso per doppia ammonizione, per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, per aver simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria", si legge nel comunicato.

Inter-Torino

—  

Confermata una giornata a Maripanespulso in Inter-Torino per il fallo sulla caviglia di Thuram: "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco", è infatti la motivazione del giudice sportivo. Entra tra gli ammoniti, alla prima ammonizione, anche Bisseck.