ultimora

Hernanes: “Ci voleva una vittoria così. Scudetto? Non cominciamo. Dobbiamo…”

Francesco Parrone

Hernanes intervenuto nel post gara a Premium Calcio ha commentato la vittoria sull’Atalanta: “Oggi ci voleva questa vittoria. Per come è stata è una cosa positiva, sapevamo che era una partita difficile. Come tutti sono venuti a...

Hernanes intervenuto nel post gara a Premium Calcio ha commentato la vittoria sull'Atalanta"Oggi ci voleva questa vittoria. Per come è stata è una cosa positiva, sapevamo che era una partita difficile. Come tutti sono venuti a difendersi, erano 9-10 uomini dietro la linea della palla quindi era difficile trovare spazio. Anche se abbiamo provato, avevamo avuto qualche occasione, però vincere così è bello. Alla fine senza mollare portiamo a casa i tre punti, quindi dobbiamo prendere questa vittoria come spunto per proseguire questa stagione".

L'Inter può vincere lo scudetto?"Si può però non dobbiamo cominciare a fare così. Teniamo i piedi per terra, prima di cominciare tutti ci criticavano perchè nelle amichevoli non abbiamo fatto tanto bene come risultati. Siamo sereni, tranquilli , facciamo che i risultati parlino per noi stessi".

Siete stata l'unica big a vincere oggi... "Abbiamo cominciato bene però mancano ancora 37 giornate. Si comincia sempre così, con questo entusiasmo, quindi sto sereno, la squadra anche e dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e dei nostri obiettivi. Quindi questo basta, proviamo a vincere".

Lei in Brasile giocava davanti la difesa. Perchè in Italia questo non è mai successo?"Perchè qui mi hanno messo subito dietro le punte, mi faceva anche piacere perchè potevo far goal. Nella prima stagione ho fatto undici goal quindi ero pratico. Lo scorso anni ho deciso di giocare dietro le punte, oggi voglio giocare in questo ruolo, mi sento trequartista. Mancini mi ha messo lì, è stata una evoluzione. Il tiro e i passaggi mi hanno portato a essere più vicino al goal".