ultimora

Hernanes: “Inter, non ho rimpianti. È stato un periodo di crescita. Dispiace solo che…”

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, il brasiliano ha parlato anche del suo periodo all'Inter

A 38 anni compiuti, Hernanes ha deciso di ritornare in campo. Il brasiliano riparte dal Sale, squadra che milita nel Girone G della Prima Categoria piemontese. In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, Hernanes ricorda così il suo periodo all'Inter: "Non ho rimpianti. Mi dispiace solo che avevamo vinto le prime due giornate giocando bene, poi mi sono infortunato e ho dovuto stare fermo per un po’. Gli infortuni sono la cosa più sgradevole di tutte per un calciatore. Poi però sono tornato e mi sono tolto qualche soddisfazione. Ovviamente l’obiettivo quell’anno era arrivare tra le prime e qualificarci in Champions, ma nonostante non ci fossimo riusciti per me è stato un periodo di crescita".

In nerazzurro la allenò Mancini. Crede che sia stato “processato” in modo eccessivo per aver accettato i petrol-dollari abbandonando la Nazionale? 

—  

“Nessuno può giudicare, e ripeto quanto detto prima: guai a rifiutare queste offerte. O sei nell’ordine dei francescani, quei preti che vivono in povertà, o altrimenti una persona vive e lavora per migliorare in tutti gli aspetti. Quelle sono proposte irrinunciabili”. 

Il calcio scommesse sta facendo tremare l’Italia. Ai suoi tempi c’era chi scommetteva, giocava a poker o blackjack?

—  

 “Qualcuno che giocava c’è sempre stato…”. 

E secondo lei quale sarebbe la pena giusta per un calciatore che scommette sul calcio? 

—  

“Non sono né avvocato né giudice, non sto seguendo molto questa vicenda ma posso solo dire che certe cose non andrebbero fatte”.

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.