FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Hernanes: “Ma che deve fare Inzaghi per far capire che è fra i grandi? Derby, chi passa…”

Hernanes: “Ma che deve fare Inzaghi per far capire che è fra i grandi? Derby, chi passa…” - immagine 1
Intervistato da Sportitalia, Hernanes, ex centrocampista dell'Inter, ha detto la sua sull'euroderby tra Milan e Inter in programma domani
Marco Macca Redattore 

Intervistato da Sportitalia, Hernanes, ex centrocampista dell'Inter, ha detto la sua sull'euroderby tra Milan e Inter in programma domani sera:

Roma Inter

Come arrivano le due squadre?

—  

"Entrambe bene. Da un lato c'è l'Inter che ha la sua miglior qualità nel gruppo e nel gioco che ora sta tornando ad esprimere al meglio. Dall'altra c'è il Milan che invece ha le individualità come punto di forza, con dei singoli che possono spaccare la partita".

Come ricordi la vigilia di un derby?

—  

"Nei giorni prima la città è come trasformata. Esci di casa e si respira un'aria differente: tutti parlano di quella partita. La concentrazione dei giocatori cambia perché chi vince sa che poi prevale nella rivale della città. Tanta tensione e una rivalità viscerale".

Hernanes: “Ma che deve fare Inzaghi per far capire che è fra i grandi? Derby, chi passa…”- immagine 3

Chi passerà, quante chance avrà di alzare la coppa?

—  

"Nel calcio tutto può succedere. E quando dico tutto, vuol dire proprio tutto. Arrivati a questo punto della competizione tutte le squadre possono vincere ed Inter e Milan hanno dei giocatori importanti per farlo. Quindi sì, assolutamente: chi vince il derby poi può anche vincere la finale. Detto questo vedo il Manchester City leggermente favorito".

Inzaghi ha subito troppe critiche quest'anno, o sono giustificate dal percorso in campionato?

—  

"Il calcio purtroppo è fatto anche di queste cose e delle critiche. Simone anche all'Inter ha già fatto vedere quanto è bravo vincendo diversi trofei e facendo anche l'anno scorso un buon percorso in Champions, con una grande partita giocata contro il Liverpool, che era la squadra da battere. Quest'anno al momento è fra le prime quattro, in finale di Coppa Italia ed in semifinale di Champions: cosa deve fare di più per far capire che è fra i migliori, fra i grandi?".

(Fonte: sportitalia.com)

tutte le notizie di