ultimora

Hernanes: «Razzismo in Italia? Sono pochi tifosi. Quando me ne sono andato da Roma…»

Lorenzo Roca

Intervistato da Uol Esporte, il centrocampista brasiliano dell’Inter Hernanes ha parlato del suo momento attuale, del suo passato e del suo futuro:   Tu sai calciare bene con entrambi i piedi e fai un sacco di gol da fuori area. Si tratta...

Intervistato da Uol Esporte, il centrocampista brasiliano dell'Inter Hernanes ha parlato del suo momento attuale, del suo passato e del suo futuro: Tu sai calciare bene con entrambi i piedi e fai un sacco di gol da fuori area. Si tratta di una grande differenza rispetto ai tuoi compagni brasiliani, non molti sanno farlo...«Spesso molti giocatori non rischiano tiri da fuori area. Questa è una delle mie caratteristiche e quindi forse risalta un po' di più».

La gente parla sempre del razzismo da parte dei tifosi della Lazio. È così?«Non solo in Italia, ma qui in Europa, si vedono ogni tanto queste manifestazioni. Ma vedo che si tratta di una minoranza di persone che vanno allo stadio». In un video sei scoppiato in lacrime quando sei stato pregato dai tifosi della Lazio di non lasciare il club. Come è stato?«Mi piace rendere felici le persone in generale. Quando gioco a calcio, ho questo obiettivo dentro di me e voglio realizzarlo facendo gioire la gente con il mio gioco. Voglio che la gente sia felice. I tifosi della Lazio hanno un grande affetto per me. Questo significava che ho raggiunto il mio obiettivo».