ultimora

Hernanes sfida il suo erede. Mercato? Deve tenersi stretta l’Inter anche perché…

Sabine Bertagna

Sono amici e domenica saranno, per 90 minuti, solo rivali. Felipe Anderson e Hernanes hanno incrociato i loro destini a Roma, nella Lazio. Felipe venne preso come vice-Profeta. Non ingranò subito. Il Corriere dello Sport di oggi definisce la sua...

Sono amici e domenica saranno, per 90 minuti, solo rivali. Felipe Anderson e Hernanes hanno incrociato i loro destini a Roma, nella Lazio. Felipe venne preso come vice-Profeta. Non ingranò subito. Il Corriere dello Sport di oggi definisce la sua fase di ambientamento come un fuorigioco esistenziale. Finché è esploso da esterno offensivo. Hernanes a Roma lo ha sempre sostenuto, dandogli fiducia. Poi ha preso la via per Milano.

Mancini ha affidato al Profeta la trequarti. Rispetto a dove giocava con Petkovic, quando era alla Lazio, lo ha avanzato. Inutile dire che Hernanes cerca il riscatto con l'Inter, dove purtroppo non è riuscito a ritagliarsi il ruolo di leader. Sono amici i due brasiliani, ma domenica sera saranno solo rivali. E il futuro? Felipe ha 22 anni e una carriera tutta da scrivere. Se vorrà andarsene Lotito batterà cassa. Si mormora che lo voglia il Bayern per sostituire Ribery. Hernanes, invece, non ha più il mercato di una volta, scrive il Corriere dello Sport. Ha scelto l'Inter e deve tenersela stretta ora che Mancini gli ha dato la fiducia.