- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il mattatore della serata Hernanes, nella post gara di Lazio-Inter ha parlato della sua bellissima prestazione che ha regalato ai nerazzurri la vittoria: "Dedica speciale per la capriola? Ci tenevo molto questa sera a fare una grande prestazione perchè quando vedevo i tifosi dell'Inter loro mi dicevano sempre che l'Hernanes della Lazio era più forte. Questo mi disturbava e oggi volevo dimostrare che sono più forte di prima, quindi tenevo molto a fare una bella prestazione. Per la capriola dispiace per i tifosi della Lazio perchè è stata quella più triste che ho fatto. Era una vendetta perchè Lotito due mesi fa ha detto qualcosa su di me che non ho preso bene, quindi la capriola era per lui.
Cori e fischi ti hanno fatto male? Si mi hanno fatto molto male. Mi dispiace per la capriola ma era per Lotito.
Ci credete all'Europa League? Non lamentiamoci del passato per i punti persi. Abbiamo ancora tre partite da giocare con il cuore per raccogliere i punti e provarci fino alla fine.
Hai detto che vuoi riportare l'Inter sul tetto del mondo? Quello mi fa piacere perchè l'ho detto quando neanche giocavo e la squadra non stava così bene. Ho avuto il coraggio di dirlo perchè me lo sentivo, il lavoro e la voglia è puntato su quella direzione quindi piano piano stiamo costruendo questa strada.
Cosa vi blocca quando giocate a San Siro? La squadra sta crescendo perchè siamo maturati. Nelle partite a San Siro dobbiamo vincere e trovare modo di vincere ma la cosa difficile è che le squadre lì si chiudono molto davanti all'area. Quando loro sono molto più cattivi di noi non riusciamo a sbloccarla. Oggi quando eravamo in superioritá numerica loro si erano chiusi dietro ed era diventato più difficile giocare rispetto a prima, perchè prima loro giocavano anche e ci lasciavano gli spazi. Quando le squadre vengono solo a difendersi dobbiamo imparare a trovare una soluzione per vincere queste tipo di partite.
Meglio da trequartista nel 4-2-3-1 o nel 4-3-1-2 con due punte? Bella domanda. Non voglio condizionarmi, mi trovo meglio giocando quando c'è una squadra che prova a fare goal non solo quando si difende".
© RIPRODUZIONE RISERVATA