- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Jupp Heynckes, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato di mercato in una lunga chiacchierata ai microfoni di Kicker. E di un giocatore in particolare per il quale sarebbe disposto a tutto: "Kevin de Bruyne non ha giocato così bene nella scorsa stagione, ma per lui darei via la mia ultima camicia. De Bruyne è chiaramente al momento il giocatore più eccezionale che ci sia in Europa."
Il mercato del Bayern Monaco - "Il Bayern deve continuare a percorrere il suo percorso con Süle, Kimmich, Tolisso o Coman. Naturalmente deve arrivare anche un giocatore per 40 o 50 milioni di euro, ma con 50 milioni oggi non compri un giocatore fatto e finito."
Parla anche di triplete, Heynckes. Lui che proprio con il Bayern ne ha conquistato uno:"Non siamo i favoriti. Ci sono 5 squadre inglesi con il Manchester City al top, poi Real Madrid e Barcellona, forse il PSG. Il triplete non è pianificabile ed è molto difficile da conquistare."
Il vero obiettivo:"Per me sarebbe già un enorme successo se con questo avvio di stagione e il cambio di allenatore si riuscisse a vincere il campionato. Poi bisognerà vedere nelle Coppe."
I contratti di Ribery e Robben:"Nessuno dovrebbe fare l'errore di sottovalutarli. Entrambi vogliono sapere e hanno il mio totale appoggio. E' una cosa buona se si propongono per un prolungamento del contratto. Per me non è decisiva l'età, ma le prestazioni e la passione per il lavoro: queste due qualità le hanno entrambi. Arjen è un assoluto professionista, Franck un giocatore di strada passionale."
Wagner in concorrenza con Lewandowski?"Nella mia concezione di gestione della squadra avrà le sue possibilità. Il criterio generale è la prestazione, che deciderà se si tratterrà di essere una riserva o concorrenza. Wagner ha fatto molto bene finora. Può diventare un giocatore importante per noi, se interpreta il suo ruolo in maniera corretta. E' un bene che Sandro sia con noi."
(Kicker)
© RIPRODUZIONE RISERVATA