FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Higuain: “Inter, squadra da rispettare. Ma noi speriamo nel fattore Juventus Stadium”

L'attaccante argentino ha parlato della prossima partita di campionato contro i nerazzurri

Eva A. Provenzano

La prossima partita dell’Inter si gioca in casa della Juventus. E Gonzalo Higuain, punta di diamante della squadra bianconera, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Premium Calcio. Ecco le parole dell’argentino:

- Futuro da allenatore? 

E’ stata una bella giornata e una bella esperienza. Dare consigli a dei ragazzi che ti ascoltano e che vogliono imparare è bellissimo: sono felice di poterli aiutare. 

-La Juve continua a vincere con il nuovo modulo? 

Siamo in un bel momento, dobbiamo continuare così e non dobbiamo rilassarci. Dobbiamo continuare a lavorare perché domenica abbiamo una partita importantissima. Credo che la gara contro il Sassuolo sia stata un bella dimostrazione di forza: non potevamo sbagliare un’altra volta in trasferta e l’abbiamo dimostrato. Il mister ha avuto il coraggio di giocare così ma poi dipende tutto dai giocatori. In queste partite abbiamo dimostrato di avere i giocatori per fare questo sistema di gioco ma dobbiamo continuare così.

-I miei 18 gol stagionali?

Sono felice, come sempre cerco di imparare dai consigli che mi dà il mister e i compagni. Sono solo da sei mesi qui ma sono molto contento. Voglio ripagare la fiducia della società e dei tifosi, Io voglio sempre aiutare la squadra, al di là dei gol. Ovviamente l’attaccante vive di gol, segnare è la cosa più bella ma quando non ci riesce bisogna aiutare la squadra a conquistare i tre punti.

-La sfida contro l’Inter?

L’Inter è fortissima, ha vinto tanti Scudetti nella sua storia ed è una squadra da rispettare. Verranno a Torino per giocare la loro partita ma noi speriamo di continuare la striscia vincente dello Stadium.

-Il nervosismo di Dybala?

Sta bene, è tranquillo e anche il mister ha detto che è tutto a posto. Sono cose che capitano, lui è tranquillo ed è importante per noi.

-Questo modulo anche in Champions?

 Dovete chiederlo al mister, deciderà lui.

-Due trasferte a Napoli, in Coppa Italia e in campionato?

(Fonte: Premium Calcio)