ultimora

Higuain: “Melo vuole menarmi? Voglio solo giocare e vincere. Studieremo l’Inter e…”

Intervistato dal Corriere della Sera, l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain ha trattato alcune tematiche legate alla sfida di lunedì contro l’ Inter: Felipe Melo ha detto che per fermare lei bisogna menare. Reazioni? “Nessuna....

Francesco Parrone

Intervistato dal Corriere della Sera, l'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain ha trattato alcune tematiche legate alla sfida di lunedì contro l' Inter:

Felipe Melo ha detto che per fermare lei bisogna menare. Reazioni? “Nessuna. Voglio giocare la partita come tutti e vincerla”

Se accade venite allo scoperto: lo scudetto è possibile. “No, è troppo presto per dirlo. Non sarà una giornata decisiva, ma importante sì perché vale il primo posto”

Il Napoli ha vinto le ultime 7 in casa e lei ha segnato 8 gol su 10 al San Paolo: quanto conta l’effetto bolgia?“Quando i nostri tifosi sono con noi diventiamo ancora più forti. Noi abbiamo bisogno di loro e loro hanno bisogno di noi: questo è il tandem perfetto per lottare e per vincere”

Higuain è l’attaccante più forte della A? “È una valutazione per gli altri, non per me. Sono ancora giovane, credo di poter ancora crescere e imparare, io ho in mente solo questo”

Chi sono i suoi rivali? “Sono arrivati nuovi giocatori come Kalinic, Dzeko, Mandzukic e giornata dopo giornata stanno dimostrando cosa valgono”

Nell’Inter troverà Icardi: può essere il suo erede? “Non è da tutti avere 22 anni ed essere il capitano dell’Inter. Può ancora migliorare, dipende solo da lui”

In Napoli-Inter voi portate il bel gioco, loro muscoli, cinismo e organizzazione? “A me interessa solo il nostro gioco. Studieremo i loro video, ma dopo dobbiamo solo concentrarci nel fare quello che sappiamo”

Il Napoli è Higuain-dipendente? Meglio: per sognare lo scudetto lei deve mantenere questa forma?“No, al 100%! Hanno giocato senza di me 6 o 7 partite e le hanno vinte. Però sognare è lecito e chi dice che non sogna lo scudetto dice una bugia. D’altra parte è anche vero quello che dice il mister: ragionare partita dopo partita”.