FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Higuain salterà la gara col Napoli. Il Pipita pronto per la grande sfida con l’Inter

Mano fratturata per l'argentino e intervento nella giornata di ieri. Out venerdì, rientro con l'Olympiacos o con i nerazzurri

Andrea Della Sala

Gonzalo Higuain non giocherà il big match contro il Napoli di venerdì sera. Una mano fratturata terrà il Pipita fuori dalla gara del San Paolo dopo l'infortunio capitatogli sabato pomeriggio, durante l'ultimo allenamento prima di Juventus-Crotone: in partitella, in uno scontro fortuito di gioco, Claudio Marchisio è planato sulla mano sinistra del Pipita. Subito non sembrava nulla di serio, l’arto viene bloccato con un tutore dallo staff medico bianconero. L’intervento nel pomeriggio alla clinica privata Sedes Sapientiae di Torino: lo operano il dottor Loris Pegoli, un luminare specialista della chirurgia della mano, e il professor Roberto Rossi, dello staff chirurgico del J Medical. 

Nei prossimi giorni Higuain continuerà a tenere il tutore, sulla prognosi i medici invece non si sbilanciano. Al 90 per cento - fanno sapere - non sarà della partita al San Paolo: dal punto di vista clinico non ci sarebbero controindicazioni, ma occorre usare molta prudenza perché il rischio di una caduta sulla frattura potrebbe determinare un danno ulteriore, con tempi più lunghi di recupero. Ci sono però buone speranze di vederlo in campo il 5 dicembre ad Atene contro l’Olympiacos in Champions o il sabato successivo allo Stadium per Juventus-Inter. 

tutte le notizie di