ultimora

HIGUAIN VS ICARDI – Sfida nella sfida per 2 numeri 9 con i destini paralleli…

Io giorno del big match tra Napoli ed Inter si avvicina. Al San Paolo si affronteranno due per le favorite allo scudetto, ma c’è un’altra sfida che terrà alta l’attenzione degli spettatori, ed è quella dei numeri 9. Higuain da...

Fabrizio Longo

Io giorno del big match tra Napoli ed Inter si avvicina. Al San Paolo si affronteranno due per le favorite allo scudetto, ma c'è un'altra sfida che terrà alta l'attenzione degli spettatori, ed è quella dei numeri 9. Higuain da un lato, Icardi dall'altro. Entrambi argentini ed entrambi capaci di far pendere l'ago della bilancia dal proprio lato, come riportato su Gianlucadimarzio.com. La storia del "Pipita" parla da se: cresce calcistica mente in Argentina, ma a 21 anni è già titolare nel Real Madrid, con ottimi risultati. La sua stelle viene offuscata dall'arrivo di altre stelle come Ronaldo e Benzema; e la sua sventura ai Galacticos si conclude con 107 gol in Liga e 45 assist. Al Napoli arriva e subito si scomodano paragoni con un altro 10 argentino che a Napoli è idolatrato come un Dio. L'anno scorso però l'eliminazione ai preliminari di Champions, il quarto posto e il rigore sbagliato in finale di Copa America segnano il suo cattivo momento, che Sarri e la sua cura trasformano fino all'attuale magic moment: 10 gol e una città che sogna grazie a lui.

Dall'altro lato c'è Mauro Icardi, argentino di Rosario anche lui è cresciuto calcistica mente in Argentina prima di cercar fortuna in Spagna, sponda Barcellona. Guardiola non lo apprezza mai veramente ed allora la Samp fiuta il colpo e lo porta a casa. Per lui gol decisivo all'esordio in Serie B e promozione. Poi doppietta allo Juventus Stadium, gol nel derby, 4 gol al Pescara ecc. L'Inter non se lo fa scappare e arriva a Milano, conquistandola. A 21 anni Mauro è l'attuale capocannoniere in carica della Serie A e capitano dell'Inter.

Napoli-Inter sarà una sentenza, ma chi sarà il giudice?