- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
LEVERKUSEN, GERMANY - JANUARY 30: Head Coach Roger Schmidt of Leverkusen (L) praises Hakan Calhanoglu of Leverkusen when being substituted during the Bundesliga match between Bayer Leverkusen and Hannover 96 at BayArena on January 30, 2016 in Leverkusen, Germany. (Photo by Mika Volkmann/Bongarts/Getty Images)
Roberto Hilbert, ex calciatore tedesco, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato di Hakan Calhanoglu e di Roger Schmidt, rispettivamente suoi compagno di squadra e allenatore ai tempi del Bayer Leverkusen: "Schmidt? Quando mi sono ritirato abbiamo parlato e ci siamo chiariti, l'ho sentito qualche mese fa: mi ha detto che se ho bisogno di consigli da allenatore, lui per me è a disposizione. Calhanoglu? Io e Hakan ci siamo sempre rispettati, è un amico. Mi è sempre piaciuto tanto: è un ragazzo gentile, con un rapporto forte con la famiglia. Non era il giocatore che spendeva soldi e li mostrava a tutti. Mentre tra Calha e Schmidt c'era un bellissimo rapporto, si piacevano a vicenda. Il mister ha insistito per averlo con noi: saranno contenti di ritrovarsi".
"Per Schmidt il Bayer era il primo grande club allenato in carriera e ha fatto molto bene, siamo andati in Champions League. Poi ha girato tanto, ha provato esperienze in Cina e al Psv in Olanda. Penso che abbia preso tutte decisioni giuste per la sua carriera. Ora è in uno dei migliori club in Europa, con grande tradizione e grandi campioni nel passato come Simao e Rui Costa. Sono un tifoso del Benfica, penso abbiano fatto una grande scelta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA