- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Ieri il Belgio ha battuto la Danimarca 2-1, ma è stato l'occasione per omaggiare Eriksen dopo il problema cardiaco avuto contro la Finlandia. A fine partita il tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand ha parlato del rapporto tra il centrocampista e Lukaku:
"È una persona fantastica e un buon amico di Eriksen. Mi ha detto che era grato che avessimo salvato la vita di Christian. Il calcio è una delle cose più belle del mondo: trascende religioni e confini. Ci sentiamo legati, apparteniamo alla stessa famiglia calcistica".
"Oggi sono solo deluso dal risultato", ha continuato Hjulmand. “Non sapevo cosa aspettarmi da questa partita, ma sono così orgoglioso della mia squadra: la qualità che hanno mostrato, pochi giorni dopo aver quasi perso uno dei loro migliori amici. È incredibile, hanno dominato totalmente la migliore squadra del mondo. Ho tanto rispetto per i miei giocatori e gliel'ho già detto. Grazie anche a tutti per tutto il supporto che abbiamo ricevuto. Questo significa molto per noi. Christian ha davanti a sé settimane difficili, ma noi siamo qui per lui. Batteremo i russi, questo Europeo non è ancora finito per noi. Eravamo pronti per questa partita emozionante, soprattutto quando abbiamo sentito l'inno nazionale. Abbiamo usato quell'energia gigantesca che era presente nello stadio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA