FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Hjulmand: “Brozovic il mio modello. Un piacere guardare come riceve la palla”

Hjulmand: “Brozovic il mio modello. Un piacere guardare come riceve la palla” - immagine 1
Il regista del Lecce, ha parlato della sua esperienza e anche di un modello particolare in Serie A, Marcelo Brozovic

Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Morten Hjulmand, regista del Lecce, ha parlato della sua esperienza e anche di un modello particolare in Serie A:

«Il mio sogno ora è salvarmi col Lecce. Mi sono innamorato di Lecce. Vivo nel centro storico, sto imparando a conoscere i dintorni. Amo il mare, adoro Santa Caterina, sopra Gallipoli. C’è sempre il pesce fresco. Io, la mia fidanzata Emilie e il nostro cane Olau stiamo benissimo qui».

Altri sogni, calcistici?

—  

«Sono pazzo della Premier League. Sono un tifoso dell’Arsenal. Arteta in due anni ha cambiato tutto, la mentalità, ora giocano benissimo. Grade intensità. Maggiore rispetto alla serie A che a me piace molto perché vedo calciatori fortissimi con tanta qualità. Volevo la serie A».

Sta crescendo di partita. In una, contro l’Atalanta, è arrivato a recuperare 21 palloni. Nessuno come lei in questo torneo.

—  

«Sto sempre vicino all’avversario con l’idea di portargli via il pallone. Vado a prendere uomo e pallone per aiutare la squadra. Credo di aver migliorato la fase difensiva. Ora siamo in A ed è tutta un’altra storia rispetto alla B. Lavoro tanto, guardo i video, il livello si è alzato parecchio, soprattutto fisicamente».

Hjulmand: “Brozovic il mio modello. Un piacere guardare come riceve la palla”- immagine 2

Lei piace a tanti. Come regista ha un modello?

—  

«Brozovic dell’Inter. Ho cercato di imparare molto da lui. Quando vedo come prende la palla è un piacere. Poi sta sempre vicino ai difensori».

tutte le notizie di