Intervenuto ai microfoni di MilanNews, l'ex attaccante Dario Hubner è tornato a parlare del derby di domenica sera, terminato con una vittoria dell'Inter grazie al gol di Mauro Icardi: "Il derby è sempre una partita particolare. Spiegare la brutta prestazione del Diavolo da fuori è quasi impossibile. Gattuso ha visto la squadra tutta la settimana e ha messo in campo i migliori undici. Se poi chi gioca non rende come dovrebbe, l'allenatore non può farci molto. E' stata una partita incolore del Milan che ha meritato di perdere. Il gol dell'Inter è arrivato al 92' e quindi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma i nerazzurri hanno meritato di vincere la partita".
ultimora
Hubner: “Milan, nel derby prestazione incolore. Il gol dell’Inter al 92′ ha lasciato…”
Le parole dell'ex attaccante
Sul gol di Icardi, in molti hanno dato la colpa a Donnarumma, mentre Gattuso ha spiegato che l'errore è di tutta la linea difensiva milanista. Lei cosa ne pensa?
"Donnarumma, dopo il rinnovo con il Milan di un anno fa, è diventato il portiere più pagato in Europa e quindi certi errori non può più farli. Se avesse avuto ancora il contratto di due anni fa, tutti avrebbero detto che era giovane e sarebbero passati sopra questo errore. Ora però prende parecchi milioni di euro all'anno e quindi non sono più accettabili errori di questo tipo. Gigio è uno dei migliori portieri d'Europa, ha tempo per migliorare, ma con un contratto del genere non può sbagliare".
Dopo la sconfitta nel derby, sembra essere tornata a traballare la panchina di Rino Gattuso. Secondo lei rischia davvero l'esonero?
"Con la nuova società sono cambiati i programmi del Milan. Ogni allenatore, senza i risultati, rischia l'esonero, quindi anche Gattuso, che sta comunque lavorando molto bene, ha bisogno di risultati positivi per restare al suo posto. Io ho grande fiducia in Rino, può dare tanto alla squadra, anche se poi non dobbiamo dimenticare che alla fine in campo vanno sempre i giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA