ultimora

Hughes: “Shaqiri inventa dal nulla”. Ma Adam lo ‘smaschera’: “Mi ha confessato che…”

Alessandro De Felice

Il tecnico dello Stoke City, Mark Hughes parla di Shaqiri e spiega come nessuno mai all’interno del club abbia messo in discussione le sue doti. L’allenatore torna anche sulla faccenda del gol che tanto ha fatto discutere: gol cercato o gol...

Il tecnico dello Stoke City, Mark Hughes parla di Shaqiri e spiega come nessuno mai all’interno del club abbia messo in discussione le sue doti. L’allenatore torna anche sulla faccenda del gol che tanto ha fatto discutere: gol cercato o gol trovato quello che Xherdan ha realizzato ai danni dell’Everton? Per molti voleva essere un assist verso il compagno accorrente al centro dell’area di rigore e anche Charlie Adam, compagno di squadra di Shaqiri, ha svelato un dialogo privato tra lui e l’ex nerazzurro, in cui lo stesso Shaqiri gli avrebbe confessato che - quello che poi è diventato un gol spettacolare - voleva in realtà essere un assist. Ma Hughes risponde anche ad Adam:

“A me piace pensare che quel gol è stato cercato, ho sentito anche io l’intervento di Charlie Adam in cui dice che Shaqiri gli ha confessato che quello voleva essere un assist, ma io mi sarei tenuto per me quella confessione. É stato un giorno fantastico per Xherdan e questi due gol sono importanti. Dubitare delle sue doti? Non si può dubitare di giocatori in grado di inventare giocate dal nulla e Shaqiri è uno di questi"