- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Riccardo Calafiori of Italy looks on as he warms up prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Quella appena conclusa è la trattativa più costosa della storia per un difensore italiano, che scalza la valutazione che fu fatta di Bonucci quando passò dalla Juventus al Milan. Sul podio un altro affare del Milan, anche questo ricordato con grande rammarico dall'ambiente rossonero: i quasi 38 milioni spesi per acquistare Caldara dalla Juventus.
Transfermarkt, attraverso il suo profilo X, propone la lista dei dodici difensori italiani più pagati di sempre. C'è anche l'Inter in classifica: sesto posto con i 31 milioni ben spesi per Alessandro Bastoni dall'Atalanta. Ma non solo, perché i nerazzurri chiudono la graduatoria: al dodicesimo posto i 23 milioni spesi per Cannavaro dal Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA