ultimora

I ds italiani non hanno dubbi: “Inter protagonista del mercato. Gagliardini…”

Riccardo Fusato

Il Corriere dello Sport, ha sentito alcuni direttori sportivi italiani per fare il punto su questo mercato di gennaio

Il Corriere dello Sport, ha sentito alcuni direttori sportivi italiani per fare il punto su questo mercato di gennaio. Il parere è quasi unanime nel dire che l'Inter sarà una delle principali protagoniste. Ecco alcuni pareri:

PERINETTI - " Chi si muoverà di più sul mercato delle big? L’Inter, che ha bisogno di difensori esterni per dare corpo alle rinnovate ambizioni di Pioli"

MARINO -"Un giovane da non farsi sfuggire? Gagliardini, grande colpo per l’Inter. Apllausi al Genoa per Morosini. Lo straniero da portare in Italia? Lucas Leiva. Non se l’Inter riuscirà a prenderlo ma è adatto alla Serie A. Tra le big, chi si muoverà di più sul mercato? L’Inter farà anche un esterno difensivo, dico Darmian"

ANTONELLI -"Le big più attive? Inter e Juventus sicuramente. Hanno già preso Caldara e Gagliardini ma non dsi fermeranno qui"

MINOTTI -"Lo straniero da portare in Italia? Dico Özil, può lasciare l’Arsenal e lo vedo interessante per Inter e Milan. Tra le big, chi si muoverà di più sul mercato? Per me l’Inter: dovrà prendere due difensori, un centrale e uno esterno, poi un centrocampista centrale e un attaccante esterno"

SENSIBILE -"Quale sarà il colpo di gennaio? Gagliardini all’Inter. I nerazzurri prenderanno un centrocampista di grande prospettiva. Tra le big, chi si muoverà di più sul mercato? Dico ancora l’Inter perché credo che il percorso di cambiamento societario sia arrivato a una fase in cui i dirigenti cinesi possano essere operativi al 100% e incidere sulle scelte"

(Corriere dello Sport)