ultimora

I NERAZZURRI RITROVANO SE STESSI. IN FINALE VA LA JUVE, MA È LA NOTTE DELL’INTER

Alla fine l’Inter ce l’ha fatta. Non ad approdare in finale, dove ci va la Juve, ma a ritrovare se stessa e a riconquistare i suoi tifosi. Come riportato dal Corriere della Sera “Certe notti puoi diventare un eroe. Non te lo...

Andrea Della Sala

Alla fine l'Inter ce l'ha fatta. Non ad approdare in finale, dove ci va la Juve, ma a ritrovare se stessa e a riconquistare i suoi tifosi. Come riportato dal Corriere della Sera "Certe notti puoi diventare un eroe. Non te lo scordi mai più, diventano epiche e si stampano per sempre nella memoria. È fortunato chi può dire «io c’ero». Eccola l’Inter che ritrova la sua anima, il suo popolo, la strada della vittoria. Nella serata più difficile l’Inter è riuscita a recuperare se stessa e l’affetto della sua gente. Era l’orgoglio da mostrare, la faccia da salvare, nessuno chiedeva un’impresa. Era abbastanza piantare il primo chiodo per provare a risalire dopo essere caduti nel burrone più profondo".

Dopo essere stata battuta dai rivali bianconeri in Coppa per 3-0 e in campionato per 2-0, ieri a San Siro poteva esserci davvero un tracollo, "E invece è stata pace con il pubblico che ha riabbracciato la sua Inter. Le gioie cicatrizzano anche le più profonde ferite dell’animo La curva ha ringraziato, festeggiato e a fine primo tempo ha cominciato a credere all’impossibile. Al 3-0 i tifosi sentivano già il profumo di una nuova primavera. Poi la gelata dei rigori, quello decisivo di Bonucci. In finale s’accomoda la Juventus, nella testa a tutti resterà a lungo la notte dell’Inter".