ultimora

I numeri di Pazzini e Nagatomo, per il Giapponese tre goal tutti in Nerazzurro

(Football Data) L’Inter ieri sera è tornata alla vittoria in campionato, battendo per l’undicesima volta di fila in casa la Fiorentina grazie ai gol di Giampaolo Pazzini e di Yuto Nagatomo. Per Pazzini, ex viola, è la prima rete...

Francesco Parrone

(Football Data) L'Inter ieri sera è tornata alla vittoria in campionato, battendo per l'undicesima volta di fila in casa la Fiorentina grazie ai gol di Giampaolo Pazzini e di Yuto Nagatomo. Per Pazzini, ex viola, è la prima rete stagionale a San Siro dopo le 3 firmate a Bologna (in campionato), a Mosca e Lilla (in Champions). L'attaccante di Pescia ha spezzato così il più lungo digiuno casalingo da quando veste la casacca nerazzurra: arrivato a gennaio 2011, il Pazzo è rimasto 7 partite interne senza segnare, da Inter-Catania 3-1 del 22 maggio scorso, ultima di campionato, a ieri sera. Sempre alta, comunque, la media realizzativa della punta toscana: in nerazzurro 15 gol in 37 partite ufficiali, per un totale di 2477 minuti in campo, dunque una rete ogni 165'.

Diversa la statistica di Nagatomo, che ha segnato i suoi 3 gol nel campionato italiano, tutti con la maglia nerazzurra, sempre a San Siro e nel secondo tempo: accanto a quello di ieri si ricordano quello del 6 marzo al 84' di Inter-Genoa 5-2 e quello al 63' di Inter-Catania 3-1 del 22 maggio scorso (Football Data).