- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Solite provocazioni. Ci sono quelle che arrivano da TuttoSport, quotidiano noto per il suo stampo juventino, e quelle che arrivano in colloborazione con il parlamento italiano.
I deputati juventini Andrea Sarubbi (Pd), Massimo Corsaro (Pdl), Marco Calgaro (Udc), David Favia (Idv) e Gianluca Buonanno (Lega) hanno scritto addirittura un comunicato stampa per dire la loro sullo scudetto 2006.
"Dopo i campionati vinti per distacco, quelli conquistati all'ultima giornata e quello portato a casa dopo un epico spareggio con il Bologna, l'Inter può finalmente coronare il proprio palmares con la specialità mancante, che nessun'altra squadra al mondo può vantare: lo scudetto per usucapione", si legge nella nota. In sostanza, secondo loro, quel titolo è dell'Inter solo perché lo possiede da tempo.
"La prossima volta - continua il gruppo - bisognerà trovare un modo più sicuro per evitare che cinque anni dopo vengano alla luce telefonate imbarazzanti dei dirigenti neroazzurri con arbitri e designatori, con l'effetto indesiderato di ridicolizzare ancora di più la vittoria di uno scudetto di cartone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA