ultimora

I quotidiani sportivi: “Inter travolta, lenta come la fame. Involuzione tecnica e tattica”

E’ stata un’altra batosta. Tre a zero a Firenze e quel coro umiliante: “Il pallone è quello bianco”. L’Inter non si è risollevata dopo il ko con il Cagliari e vive un periodo nero che dovrà essere spiegato e...

Eva A. Provenzano

E' stata un'altra batosta. Tre a zero a Firenze e quel coro umiliante: "Il pallone è quello bianco". L'Inter non si è risollevata dopo il ko con il Cagliari e vive un periodo nero che dovrà essere spiegato e rivisto nella pausa per le Nazionali. I tre giornali sportivi italiani raccontano così la disfatta del Franchi sulle loro versioni on line: 

CORRIERE DELLO SPORT - Icardi e compagni dopo lo choc con il Cagliari collezionano la seconda sconfitta consecutiva evidenziando una pericolosa involuzione tecnica e tattica. Squadra spenta e poco aggressiva, fragile in difesa e poco incisiva in avanti. I viola scavalcano così i nerazzurri in classifica agganciando la Lazio al settimo posto.

LA GAZZETTA DELLO SPORT - "Il pallone è quello giallo..." cantarono i tifosi viola agli interisti che due anni fa qui presero 4 pere senza vedere la biglia. Questa volta l’unica differenza è che il pallone è bianco, con l’aggravante che sono gli avversari ad avere più infortunati e che Mazzarri aveva annunciato un fortino che si è rivelato di cartapesta. {...} La squadra nerazzurra è lenta come la fame e prevedibile come una tassa. Ecco perché quando anche si affaccia sulla trequarti sbatte contro un muro...

TUTTOSPORT - Continua il momento nero dell'Inter in campionato: dopo i quattro gol presi dal Cagliari la scorsa giornata, i nerazzurri vengono di nuovo travolti e sconfitti stavolta senza neanche riuscire a segnare. Dall'altra parte serata da sogno per la ritrovata Fiorentina di Montella: tre gol e prestazione maiuscola per i viola che raggiungono quota nove in campionato scavalcando proprio i diretti avversari, vincendo la prima partita in campionato tra le mura amiche.