Protagonista del Match Day Programme, Fabio Galante ha ricordato alcuni momenti del passato con la maglia dell'Inter: "Un gruppo straordinario fatto di grandi uomini, calciatori, di un allenatore preparato nonché grande gentiluomo, Gigi Simoni. Bergomi, Pagliuca, Zanetti, Zamorano, Fresi, Djorkaeff, tutti fantastici".
ultimora
I ricordi di Galante: “Ronaldo, che roba! La nostra Inter nel cuore dei tifosi. E Berti…”
Le considerazioni dell'ex difensore nerazzurro
GOL AL BOLOGNA E RONALDO - "Ho fatto un gran gol. Stacco di testa, Torrisi che non mi tiene, la schiaccio forte e 1-0. Ah certo, poi c'è il gol di Ronaldo. Quanto era forte! Devo dire la verità: ammirarlo da dietro è stato allo stesso tempo uno spettacolo e una conferma. Ronnie ci faceva vedere delle cose incredibili in allenamento. Ha fatto fuori l'amico Paganin in un fazzoletto e gol. Che roba!".
LA SUA INTER - "Dopo quella del Triplete, la nostra Inter è quella che è rimasta nel cuore dei tifosi. Il popolo interista sa riconoscere una squadra con gli attributi, con tecnica e, perché no, anche con quella dose di simpatia in più. Noi siamo stati tutto questo e la vittoria della Coppa UEFA è stata la ciliegina sulla torta".
BERTI - "Aspetta, fammi aggiungere una cosa, anzi un nome: Nicola Berti. Vero uomo spogliatoio. Mi credi se ti dico che l'ho visto sempre allegro, sempre pronto ad aiutarti?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA