- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’ Inter. La formazione siciliana arriverà al ‘Meazza’ guardando gli uomini di Roberto Mancini dall’alto verso il basso della classifica. “Quattro punti di vantaggio? Quando si parte non si sa mai dove si può arrivare. Eravamo coscienti che potevamo avere difficoltà essendo una squadra molto giovane, ma nello stesso tempo avevamo la voglia, l’entusiasmo e la consapevolezza che con la mentalità acquisita potessimo andare su tutti i campi, anche contro grandi squadre, per provare a giocarci le partite e toglierci delle soddisfazioni – ha dichiarato Iachini -. Diciamo che ci aspetta una sfida difficile, perché incontriamo una squadra in un periodo difficile, ma forte che si è molto rinforzata e che ha un tecnico preparato. Per noi dovrà essere una partita perfetta, l’inter ha giocatori che possono risolvere una partita.
Difesa in emergenza? E’ logico che avrei voluto avere tutti i miei giocatori, ma sono fiducioso e credo in loro. Chi andrà in campo darà il massimo, possiamo fare una buona gara e toglierci a livello personale molte soddisfazioni.
Ventidue gol in due. Paulo Dybala (11 reti) e Mauro Icardi (11) sono gli attaccanti che fin qui stanno infiammato il campionato di Serie A. Il tecnico Giuseppe Iachini si è espresso a proposito: “Sono grandi giocatori, ricordo che Icardi lo feci esordire dopo le buone caratteristiche che fece intravedere con le giovanili e adesso è un attaccante completo. Il percorso di Paulo è diverso perché ho cambiato il suo ruolo – ha dichiarato Iachini -, adesso è una prima punta quando in passato si diceva fosse una punta esterna sebbene potesse essere un giocatore capace di dare fastidio alle difese avversarie. Icardi sta dando molte soddisfazioni alla squadra, giocando da centravanti. Il più forte? Hanno caratteristiche diverse. Sono orgoglioso di aver svezzato due giocatori di questo livello, l’unica cosa negativa è che il tempo sta passando (ride, ndr)”.
“I numeri lasciano il tempo che trovano, ma hanno comunque una valenza. Se la squadra arriva ad una sfida al 100 per cento o al contrario. L’inter ha sempre creato situazioni importanti e per questo il Palermo dovrà fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista”. Continua Giuseppe Iachini, in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Palermo. Il tecnico rosanero ha poi parlato degli obiettivi stagionali della squadra. “Classifica appetibile? Non cambiamo rotta e continueremo a fare quello che abbiamo fatto finora – ha dichiarato -, mantenendo sempre la stessa mentalità: ci ha portato dei frutti. Peccato per alcune disattenzioni che ci hanno tolto punti, questo è comunque il nostro percorso e alla fine tireremo le somme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA