Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Beppe Iachini, tecnico, ha parlato così della rottura tra Paulo Dybala e la Juventus: “Queste cose nel calcio succedono, alla Juve lo sanno bene. Anni fa, i bianconeri hanno costruito una squadra vincente acquistando campioni a parametro zero. Non c’è nulla di diverso rispetto a quanto accaduto con Paulo, che ora troverà una nuova sistemazione. Ciò che conta, è che a Torino sia riuscito a lasciare un ottimo ricordo, facendo sì che tutti apprezzassero le sue doti: il saluto riservatogli dallo Stadium ne è la dimostrazione”.
ultimora
Iachini: “Dybala merita grandi traguardi. Inter? Non so dove andrà ma…”
Le parole del tecnico: "Alla sua età, l’aspetto economico non deve rappresentare una priorità: Dybala merita di raggiungere grandi traguardi"
Le prestazioni intermittenti della Joya potrebbero aver inciso sul suo addio?
“Io credo che Paulo abbia sempre dato il suo contributo, fatta eccezione per i periodi in cui non è sceso in campo per via di alcuni infortuni. Quando giochi in un club come la Juventus, i concorrenti per una maglia da titolare sono tanti e forti. In più, la squadra gioca cinquanta partite all’anno: è difficile fare la differenza ogni settimana…”.
Paulo potrebbe trasferirsi a Milano, per rilanciarsi con la maglia dell’Inter. Sarebbe la scelta giusta?
“Non so dove andrà, ma la cosa più importante è che si leghi a una squadra che gli permetta di vincere ed esprimersi al top. Alla sua età, l’aspetto economico non deve rappresentare una priorità: Dybala merita di raggiungere grandi traguardi e, per questo, deve sposare un club con un progetto convincente dal punto di vista tecnico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA