- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Alla fine della partita con l'Inter, Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni di Sky. Vi riportiamo le sue parole:
- E' il miglior Palermo della stagione?
Stiamo crescendo molto sotto l'aspetto individuale. Abbiamo avuto qualche problemino fisico e addesso stiamo recuperando alcuni ragazzi e la squadra sta crescendo. Dobbiamo migliorare nell'ultimo passaggio, non siamo sempre precisi.
- Questo è l'assetto definitivo del Palermo?
Abbiamo avuto qualche problema all'inizio, ripeto. Abbiamo avuto assenze anche sugli esterni e abbiamo dovuto cambiare il modulo. Stiamo recuperando ora e questo modulo i ragazzi lo riconoscono meglio, ci lavoriamo da due anni, abbiamo più certezze e possiamo svilupparle in campo.
- Il suo giocatore che finora l'ha sorpresa di più?
In questa prima parte Gilardino è cresciuto tanto. E' arrivato e non ha potuto fare la preparazione ma ha dato grande disponibilità ed è il nostro terminale offensivo, ha risposto da grande e sta facendo quello che ci aspettavamo da lui, speriamo possa continuare.
- Maresca cambia il volto a questa squadra, cuce il gioco e la squadra ne trae beneficio...
E' un giocatore importante, lo teniamo stretto, lo sfruttiamo al massimo, sta vivendo un buon momento di forma è fondamentale per sfruttare l'ampiezza di gioco.
- Il Palermo attacca con più soluzioni, è vero?
Lavoriamo su questo atteggiamento tattico, avendo Vazquez che varia su tutto il fronte d'attacco abbiamo lavorato su un modulo con gli esterni che si inseriscono, arrivando con tempi giusti in area avversaria. La mentalità è con quanti uomini si attacca è fondamentale ancora di più di quanti uomini d'attacco hai in campo. Dobbiamo leggere l'ultimo passaggio meglio.
- Sorrentino decisivo, ti aspetti di più dalla difesa?
Ha fatto due belle parate. Ci sono ragazzi nuovi nella linea difensiva che stanno cercando i meccanismi alla perfezione, nell'episodio singolo ci sarà ancora da lavorare per crescere.
- C'è qualcosa di brutto che vuole dire a Gilardino?
Ha fatto un grande lavoro inserendosi alla grande con il gruppo. Abbiamo lavorato alla grande con lui per portarlo in condizione, ha buone occasioni, arriva al gol, sono convinto che ne farà ancora altri e lavorando così non potranno che arrivare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA