ultimora

IACHINI: “L’INTER HA BATTUTO LA JUVE, CE LA SIAMO GIOCATA AL MASSIMO MA DOVEVAMO…”

Alla fine della partita contro l’Inter, Beppe Iachini – allenatore del Palermo – ha parlato in conferenza dalla sala stampa del Meazza. Ecco cosa ha detto: – Cosa le è piaciuto del suo Palermo e cosa no? Ho visto una...

Eva A. Provenzano

Alla fine della partita contro l'Inter, Beppe Iachini - allenatore del Palermo - ha parlato in conferenza dalla sala stampa del Meazza. Ecco cosa ha detto:

- Cosa le è piaciuto del suo Palermo e cosa no?

Ho visto una squadra in crescita dal Bologna ad oggi, ha aggredito, abbiamo fatto una buona prestazione con qualche errore, ma l'Inter è passata subito con Ljajic e Icardi. Abbiamo messo intensità, pressione, abbiamo lottato, aperto la partita, non siamo riusciti a pareggiare, il terzo gol è arrivato su un nostro possesso palla ma la squadra ha avuto la palla per riaprire sul 3-2 concedendo però qualcosina Stiamo recuperando qualche giocatore infortunato, abbiamo visto qualche ragazzo che sta recuperando.Solo con il lavoro settimanale possiamo migliorare.

- Si aspettava questa Inter?

Si più o meno sì. L'Inter ha tutti giocatori importanti. Ha battuto la Juve qualche giorno fa e ci siamo venuti a giocare la partita per quelle che sono le nostre possibilità. Abbiamo giocato con lo sporitio giusto cecando di verticalizzare, dovevamo essere più bravi nella conclusione.

- Sul mancato utilizzo di Cristante. E poi mancano dieci partite, con quale atteggiamento affronterete i prossimi scontri?

Ho pensato a tornare a lavorare su tattica individuale e collettiva, sui meccanismi di gioco per arrivare ai risultati degli anni passati. Sono stati tre mesi di cambiamenti e la sqyadra deve ritrovare i principi di gioco e quel lavoro già fatto. Cristante è un ragazzo sul quale stiamo lavorando. Lo vedo come interno di centrocampo,sta crescendo molto, sto dando priorità a chi ha più conoscenza e a chi ha lavorato più con me. Sta crescendo bene e vogliamo che cresca bene.

- Già un'idea precisa sulla quota salvezza?

Noi dobbiamo giocare una gara alla volta cercando di risolvere le cose che non sono state positive e farle nostre riprendendo il cammino di un mese fa. Giocheremo al massimo delle nostre possibilità e spno convinto che faremo i punti che serviranno.

- Vazquez è pronto per un top club?

Sta dimostrando una crescita importante sul piano del gioco: è tornato al gol e fa diverse conclusioni. In prospettiva è un giocatore importante.

(Dall'inviata di FCINTER1908.IT Eva A. Provenzano)

tutte le notizie di