Intervenuto ai microfoni de la Gazzetta dello Sport, Beppe Iachini, ex allenatore del Sassuolo, ha espresso quelle che sono le sue impressioni sul mercato delle big (in particolare su quello dell'Inter) e sul campionato alle porte. Ecco le sue parole:
ultimora
Iachini: “Inter, Nainggolan colpo da paura. Politano ricorda Bruno Conti. E che difesa…”
Le parole del tecnico in vista dell'inizio del campionato
CANCELO - "Tra i nuovi bianconeri mi piace Cancelo. Un anno con Spalletti lo ha educato dal punto di vista tattico. Ha tutto per esplodere".
INTER - "Nainggolan all’Inter è un colpo da paura. L’ho allenato. E’ il guerriero che qualsiasi allenatore vorrebbe. E ho allenato anche Politano, che mi ricorda Bruno Conti. L’anno scorso l’Inter ha sofferto contro squadre medio-piccole che pensavano solo a difendersi. Politano è abile a far saltare certi bunker. In questo precampionato mi ha convinto anche Lautaro Martinez. E provate a far gol a una difesa con Handanovic, Skriniar e De Vrij".
BERARDI - "E’ un ragazzo d’oro. Serio, disciplinato. Un talento frenato negli ultimi tempi da alcuni problemi fisici. Berardi sarà importante per il Sassuolo e magari per la nazionale. L’importante è che stia bene".
CAMPIONATO DIVERTENTE - "Sarà un campionato con un gruppo di squadre in lotta per lo scudetto. Non sarà facile neppure per la Juve di Ronaldo battere Atalanta, Lazio, Fiorentina, Torino. E’ cresciuta la borghesia del nostro calcio. Immaginandomi, spero per poco, nei panni dello spettatore penso che non sarà facile decidere quali partite seguire".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA