ultimora

Iachini: “Io come Leonardo, entrambi vinciamo col gioco”

Grinta, fiducia nei suoi e speranza. Giuseppe Iachini, allenatore del Brescia, vuole battere l’Inter e ha un solo motto: ‘giocare bene’. E’ un po’ la stessa filosofia usata da Leonardo: “Anche io come lui...

Eva A. Provenzano

Grinta, fiducia nei suoi e speranza. Giuseppe Iachini, allenatore del Brescia, vuole battere l'Inter e ha un solo motto: 'giocare bene'. E' un po' la stessa filosofia usata da Leonardo: "Anche io come lui - spiega il tecnico delle rondinelle - voglio raggiungere i risultati con il bel gioco". 

Non solo difesa, dunque. "Con l'Inter non puoi solo difenderti, ma devi proporti con personalità, altrimenti perdi", dice in un'intervista pubblicata dalla Gazzetta dello Sport. 

In campo pare voglia mandare la stessa formazione che ha bloccato il Napoli sullo 0 a 0, domenica scorsa: 3-4-3 'in fase di possesso'. 

All'andata, quando Benitez sedeva sulla panchina nerazzurra, il Brescia riuscì a strapparle un pareggio a San Siro. "Adesso questa squadra somiglia molto più a quella di Mourinho perché Leo è stato capace di ridarle entusiasmo e nuove energie. Tra l'altro è una formazione ricca di qualità, non solo in attacco ma anche in difesa, soprattutto negli uno contro uno", confessa l'allenatore. 

Iachini non crede troppo a chi dice che l'Inter sarà distratta dalla Champions e dà una parola chiave ai suoi uomini: 'Concretezza'.