ultimora

Iachini: “L’Inter avrà impronta sempre più marcata, è lo stile dei tecnici italiani”

Daniele Mari

L'ex allenatore del Palermo è convinto che la tattica sarà epicentro del lavoro di Pioli

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Beppe Iachini, per parlare della sfida di questa sera:

“Il Napoli ha dei problemi perché una squadra senza centravanti va in difficoltà. Mancano i gol dell’attaccante, manca il riferimento lì davanti, manca Milik che si era ambientato subito a Napoli ed era entrato nei meccanismi di gioco sin dal primo giorno. Le altre soluzioni in alcune partite hanno avuto riscontro, ma alla lunga non hanno garantito quell’efficacia che invece ferita il gioco di Sarri.

L’Inter lavorerà sulla tattica e sull’organizzazione perché gli allenatori italiani lavorano bene e nelle prossime settimane avrà un’impronta ancora più marcata.

Vedendo un po' l’inizio del campionato, penso che la lotta per la salvezza sarà ristretta a quattro squadre: Palermo, Crotone, Empoli e Pescara.

Io, di nuovo al Palermo? Non posso rientrate in Italia perché sono sotto contratto con l’Udinese. Mi spiace perché sono legato al Palermo, alla società ai tifosi, all’ambiente”.