ultimora

Iachini: “Mancini ha plasmato l’Inter come voleva. Noi non saremo passivi…”

Alla vigilia dell’anticipo serale con l’Inter di Mancini, il tecnico rosanero Giuseppe Iachini ha spiegato quale tipo di gara si troverà davanti il suo Palermo. Queste le sue parole, rilasciate in conferenza stampa: “Noi...

Dario Di Noi

Alla vigilia dell'anticipo serale con l'Inter di Mancini, il tecnico rosanero Giuseppe Iachini ha spiegato quale tipo di gara si troverà davanti il suo Palermo.

Queste le sue parole, rilasciate in conferenza stampa: "Noi dobbiamo dare continuità al nostro percorso di lavoro. Volevamo tornare a vincere e a trovare un risultato positivo, qualcosa ci era mancato anche a livello di fortuna, o anche per problematiche individuali di qualche ragazzo. Avevamo bisogno di mettere a posto alcune cose, abbiamo approfittato della sosta e ora cerchiamo di dare continuità a questo percorso di lavoro. Allo stesso tempo sappiamo che andremo ad affrontare squadre di caratura elevata. L’Inter è una squadra molto molto forte, anche a livello fisico, è molto strutturata, esperta, ha grandi qualità e abilità. Mancini l’ha costruita come voleva, in un anno e qualche mese dal suo arrivo sulla panchina dell’Inter ha avuto modo di plasmarla. Per noi sarà sicuramente molto difficile, lo dicono le caratteristiche di questa squadra, ma sappiamo che il Palermo dovrà affrontare questa partita con entusiasmo e organizzazione, cercando la partita perfetta. Basta un niente e l’Inter ti può creare fastidio. Dovremo fare una partita perfetta ma senza essere passivi, è chiaro che se pensi di condurre una partita senza mai proporti per fare gol, in Serie A poche partite finiscono 1-0. Per far punti o per pareggiare in questa categoria spesso ti occorrono due o più gol, perché dall’altra parte trovi giocatori molto forti e bravi qualitativamente, che possono decidere una gara anche solo con una palla inattiva. Dobbiamo andare in campo proponendo un po’ quelle che sono le nostre armi. Rispettiamo i nostri avversari, ma dobbiamo fare ciò per cui lavoriamo in settimana"