- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni di Libero, Vincenzo Iaquinta, ex centravanti, ha parlato così del campionato di Serie A ripreso dopo l'emergenza Covid-19: «Il campionato post Coronavirus sembra un po' falsato, visto che si gioca senza le pressioni del pubblico e i giocatori sono stati fermi mesi interi. Un torneo anomalo come testimoniano i risultati decisamente diversi rispetto alla stagione giocata fino a marzo, detto questo la Juve era e resta la più forte. Pertanto lo scudetto che si appresta a vincere è meritato».
«L'Inter ha accorciato il gap e può interrompere il dominio Juve nei prossimi anni. Marotta e Conte sono in grado replicare il modello vincente bianconero».
Per riuscirci servono però grandi acquisti come invoca il tecnico?
«Direi di si. 3-4 innesti di livello oppure...Messi! Sarebbe la risposta perfetta al CR7 juventino».
Un allenatore fondamentale per lei è stato Spalletti. Si è dato poco valore al suo lavoro all'Inter? «Luciano ha fatto ottime cose, ricostruendo una squadra che veniva da anni bui e riportandola in Champions con investimenti ridotti. Se l'Inter è di nuovo in alto il merito è anche suo. Spero torni presto in panchina. Dove? Lo vedrei meglio alla Fiorentina: alla Roma è già stato due volte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA