- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Alla faccia dei suoi 35 anni, Zlatan Ibrahimovic ha dimostrato a tutto il mondo calcistico che può ancora distribuire gol, classe e colpi di genio. L'attaccante svedese ha deciso quest'anno di sbarcare in Premier League, dove desiderava da tempo di andare e nel Manchester United, la squadra che più lo affascinava in Inghilterra. In questa stagione sono già 16 i gol messi a segno con la maglia dei Red Devils in 25 presenze. Numeri a dir poco positivi che testimoniano l'importanza dell'attaccante dello svedese nella squadra di Mourinho. Ecco allora alcune statistiche importanti che riguardano Ibra:
1 - Con gli 11 gol messi già a segno in Premier League, Ibrahimovic ha raggiunto per l'undicesimo anno consecutivo la doppia cifra in uno dei migliori 5 campionati d'Europa. Come lui, solo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Non una cattiva compagnia.
2 - Ibra ha tirato in porta in questo campionato ben 74 volte, 7 in più di Eriksen del Tottenham, secondo in classifica. Non solo, ma l'ex Inter ha anche calciato per 28 volte in porta. Più di tutti.
3 - Gli 11 gol in Premier League in questa stagione messi a segno da Ibrahimovic sono già gli stessi messi a segno da Martial in tutto lo scorso campionato.
4 - Ibra, con 16 gol stagionali, ha segnato il 45% dei gol totali dello United. In Premier League, solo Defoe (con il 53%) ha fatto meglio.
5 - La forma fisica e mentale di Ibrahimovic è attualmente straordinaria: 7 gol nelle ultime sei partite di Premier. Inoltre, lo svedese ha trovato la rete nelle ultime cinque trasferte consecutive giocate dal Manchester United, più di tutti nel campionato inglese.
(Fonte: Sun)
© RIPRODUZIONE RISERVATA