ultimora

Ibra: “Ma state scherzando? Perché mi paragonate a…”

E’ stato eletto per la quinta volta miglior sportivo del suo Paese. Zlatan Ibrahimovic si è detto contento di questo ennesimo riconoscimento per la sua carriera. Però c’è qualcosa che lo ha fatto arrabbiare: in Svezia hanno...

Eva A. Provenzano

E' stato eletto per la quinta volta miglior sportivo del suo Paese. Zlatan Ibrahimovic si è detto contento di questo ennesimo riconoscimento per la sua carriera. Però c'è qualcosa che lo ha fatto arrabbiare: in Svezia hanno paragonato lui a Therese Sjoegran, la centrocampista conterranea dell'attaccante del Psg che non ha ricevuto al galà del calcio nessun attestato di stima nonostante abbia segnato 187 gol. Ibra lo ha detto ad alta voce: "Con tutto il rispetto per le donne che fanno e hanno fatto bene tante cose non si possono paragonare uomini e donne nel calcio, non è affatto divertente", ha detto ad Expressen.

"In giro per l'Europa - ha aggiunto - mi paragonano a Ibra e Messi, in Svezia mi paragonano ad un giocatore donna. Mi hanno addirittura chiesto se fossi io il migliore o se fosse Lotta Schelin (la giocatrice dell'O. Lione). E' uno scherzo vero? Quando io ho fatto i miei record andavano confrontati con chi prima di me li aveva raggiunti o con le signore?".