ultimora

Ibra vuole la Champions. In Italia c’è solo la Juve, sul Milan…

Solo i bianconeri avrebbero la possibilità di riportarlo in Serie A, Inter neanche considerata

Francesco Parrone

Zlatan Ibrahimovic ha dato il suo addio al PSG ma lo svedese ha ancora intenzione di giocare la prossima Champions League da protagonista, escludendo di fatto la Cina e altre destinazioni fuori l'Europa.

In Italia - secondo Premium Sport-, è stato offerto alla Juventus dove il suo agente Mino Raiola ha qualche credito per la probabile conferma di Pogba. Un ritorno a Torino, tuttavia, è molto complicato: i bianconeri non vogliono creare un sfida interna con Mandzukic rischiando di minare gli equilibri della squadra. Anche se in società c'è Pavel Nedved come primo sponsor del giocatore.

Il resto dei club in Italia, al momento, non hanno speranze di convincere lo svedese. Il Milan ha poche garanzie, soprattutto in società; al Napoli in caso di partenza di Higuain è un'operazione difficile per i rapporti tra De Laurentiis e Raiola.

Resta viva invece la pista per la Premier League, ma anche qui pochi club possono spingere. L'Arsenal cerca una punta giovane con budget contenuto, il Chelsea non ha mai investito sugli over 30, al City c'è Guardiola e lo United ha altri problemi da risolvere.

Dunque Ibra è ancora senza squadra ma c'è da scommettere che lo sarà ancora per poco.